Il LUCIO BATTISTI TRIBUTE SHOW nasce da un'idea di Leandro Ghetti, che dal 2005 suona nei locali, nei teatri e nelle piazze, in Italia e all'estero le canzoni del grandissimo artista.

Il repertorio ripercorre tutti i più grandi successi del sodalizio Battisti-Mogol, toccando anche qualche suggestione dell'epoca Panelliana

Due ore di concerto sono poche per racchiudere tutto ciò che il suo genio aveva creato, ma attraverso molti medley e cambi di strumento, lo spettacolo risulta molto dinamico, divertente e coinvolgente.

Fino ad oggi Leandro Ghetti ha suonato in più di 530 concerti, in Italia e all'estero, esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 380.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l’unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamato a rappresentare Lucio Battisti nel programma Estate in Diretta (RAI 1), e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc…), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Degni di nota, nella sua carriera solista, un primo premio conferito da Mogol nel 2009 per il brano inedito “ Quando sei” , consistente in una borsa di studio come autore presso il CET di Tuscolano, un posizionamento tra i primi 8 artisti ad Area Sanremo nel 2011 e il conseguente Disco “ Quale Favola” del 2012