L'IMPERO YAMATAI covertoons band

BIOGRAFIA

 

La Regina Himika è tornata ed è sempre più che mai intenzionata a conquistare la Terra... Stavolta però ha un nuovo diabolico e inconsueto piano...

 

Questa è la premessa che fa da ossatura agli spettacoli della band, e così L'IMPERO YAMATAI - covertoons band parte alla vostra conquista attraverso un repertorio che abbraccia le migliori sigle dei cartoni animati, dagli anni '80 ai giorni nostri, attraverso 2 spettacoli completamente diversi:

 

 

Il primo adattissimo ai vostri eventi in piazza, sagre e locali con una scaletta di ben 60 brani, in circa due ore e 15 minuti, per un concerto dal ritmo incredibile, travolgente e assolutamente coinvolgente:


il secondo è lo spettacolo teatrale "I Robot sono tornati (in teatro)": un progetto in cui le sigle diventano le protagoniste di una storia moderna in cui il Bene trionfa sul Male, come nella migliore tradizione dei robottoni anni '80;

Ogni live della band è supportato da video interattivi che rendono ancora più spettacolare ogni performance: suoni, arrangiamenti e cori curatissimi e una band super affiatata capace di farvi tornare tutti bambini!

La band attiva da fine ottobre 2017, è una delle cartoon band più richieste d'Italia: ha all'attivo, infatti, più di 150 date tra le quali, locali, feste in piazza e Comics in tutto il nord Italia,  è stata ospite a radio venezia e radio wideline e ha suonato live a Telefriuli. Dal 30 marzo 2019 siamo impegnati, inoltre in un tour teatrale, con lo spettacolo "il ritorno dei robot". Il gruppo fa anche parte della associazione nazionale Cartoon Cover Land di cui sono responsabile per Veneto e per la quale sono direttore artistico del progetto Cartoon Chorus Band e che coinvolge cartoon band da tutta Italia. Il 5 ottobre 2019 abbiamo aperto la nostra nuova stagione musicale con un concerto al teatro di Cornuda (TV) insieme a Guiomar Serina dei Cavalieri del Re (autori e interpreti delle sigle, tra le altre, di lady Oscar e L'uomo tigre).